buzzoole code Desperate HouseBlogger: Io, MasterCucki e la rivoluzione in cucina

giovedì 22 ottobre 2015

Io, MasterCucki e la rivoluzione in cucina

Lo abbiamo visto in tv sfornare piatti magnifici e succulenti nel giro di pochi minuti e con una tecnologia nuovissima e innovativa. Ma Mastercucki è davvero la rivoluzione in cucina? Ho provato per voi il fornetto alogeno più invidiato del momento testando la sua tecnologia, i suoi tempi e le sue caratteristiche. Quale sarà stato il risultato?


Una delle necessità primarie di noi casalinghe disperate è quella di realizzare piatti degni di uno chef nel minor tempo possibile, in maniera sana ma senza rinunciare al gusto. Mastercucki, il fornetto alogeno dal design originale e compatto è la giusta soluzione alle esigenze della vita moderna, soprattutto per chi ha poco tempo per cucinare ma non vuole rinunciare ai buoni piatti della tradizione che in genere però richiedono una lunga preparazione.


Perchè scegliere Mastercucki?
  • Cucina in pochi minuti tutti i tuoi piatti preferiti

  • Cucini senza olio nè grassi aggiunti

  • Risparmi il 70% di corrente

  • Mentre ti rilassi, lui cucina per te e in metà tempo

Detto così può sembrare quasi banale, del resto i fornetti di nuova generazione promettono tutti più o meno le stesse cose. Ma Mastercucki ha qualcosa in più: la sua tecnologia innovativa.
Il fornetto Mastercucki infatti si avvale di tre differenti tecnologie che agiscono in sinergia per una cottura ottimale dei cibi:
ALOGENA: Gli elementi di riscaldamento alogeno cuociono e rosolano i cibi in modo efficace ed economico.
INFRAROSSI: Le penetranti onde infrarosse consentono di cuocere i cibi dall’interno all’esterno, sigillando tutti i succhi, gli aromi e le sostanze nutritive, e garantendo una cottura croccante all’esterno, succosa e gustosa all’interno.
CONVEZIONE: La ventola a convezione muove l’aria all’interno, accelerando i tempi di cottura, distribuendo il calore in modo uniforme, consentendo al cibo di cuocersi alla perfezione.

Tostiamo il pane per le bruschette con Mastercucki (temperatura consigliata 180°)

Mastercucki funziona esattamente come un forno tradizionale, raggiungendo una temperatura massima di 250°. E' realizzato completamente in vetro ed è composto da un contenitore e da un coperchio che contiene al suo interno i dispositivi per la cottura, e nella parte superiore il timer per regolare il tempo di cottura, il selettore per regolare la temperatura, la maniglia di sicurezza per far partire e arrestare MasterCucki e il cavo di alimentazione. A completare il fornetto il supporto con i manici che vi consente di portarlo ovunque.
In questa clip amatoriale (girata da me) potete vedere con i vostri occhi come funziona il forno Mastercucki a una temperatura di 180°


Inclusi con Mastercucki anche il ricettario con oltre 40 ricette e ben 11 accessori indispensabili per l'uso corretto del fornetto alogeno:


  • L’ANELLO DI PROLUNGA che vi consente di aumentare il volume di riempimento di MASTERCUCKI fino a 17 litri, e che utilizzerete quando dovrete cucinare pietanze particolarmente abbondanti.
  • LA GRIGLIA ALTA da utilizzarsi quando dovrete cucinare cibi che necessitano di particolare intensità di calore o di essere rosolati.
  • LA GRIGLIA BASSA dove potrete riporre i vostri cibi che necessitano temperature minori rispetto ai cibi posizionati nella griglia alta o se vorrete semplicemente riscaldarli.
  • IL VASSOIO CON I BUCHI da utilizzarsi quando vorrete che la cottura avvenga anche nella parte sottostante dei cibi e se vorrete ulteriormente fare fuoriuscire i grassi di cottura.
  • IL VASSOIO PIENO (senza buchi) da utilizzarsi se non necessiterete che la cottura sia particolarmente intensa nella parte sottostante del cibo.
  • N. 4 FERRI da utilizzarsi per i vostri prelibati SPIEDINI
  • LE PINZE da utilizzarsi sia per prelevare i cibi sia per prelevare le griglie e i vassoi, specialmente quando sono caldi.
  • IL SUPPORTO PER IL COPERCHIO, particolarmente utile quando dovrete riporre il coperchio quando caldo.
Bruschette al pomodoro realizzate con Mastercucki

COME CUCINARE CON MASTERCUCKI?
Questa è a mia esperienza personale con Mastercucki seguendo le istruzioni che ho trovato nel manuale.
L'esempio nelle foto si riferisce alla preparazione di una frittata al forno con funghi e speck. Un piatto quindi semplice che richiede una cottura breve ma intensa.
Ho preparato le uova con tutti gli ingredienti e l'ho versate nel vassoio pieno in dotazione, senza aggiungere nè olio nè burro. Ho introdotto nel fornetto la griglia bassa per una cottura omogenea sopra e sotto e vi ho adagiato il vassoio. Ho messo il coperchio e ho selezionato il tempo di cottura e la temperatura. Infine ho abbassato la maniglia di sicurezza e il fornetto è entrato in azione. Se volete controllare prima di ultimare la cottura basterà sollevare la maniglia e il fornetto di spegnerà automaticamente.

Mastercucki in azione sul tavolo in veranda...

Come potete vedere nella clip sottostante il fornetto Mastercucki raggiunge subito la temperatura selezionata (in questo caso 230°) distribuendo uniformemente il calore all'interno del contenitore in vetro. Appena raggiunge la temperatura le lampade alogene si spengono per poi riaccendersi non appena essa scende al di sotto di quella selezionata.
In genere la cottura di una frittata in un forno tradizionale richiede circa 20 minuti. Con Mastercucki è pronta in soli 10 minuti: morbida dentro e con una deliziosa crosticina fuori.


Stesso procedimento anche per cuocere una pizza, così come la pasta al forno o gli arrosti di carne e pesce.
Mastercucki cuoce, arrostisce, rosola, gratina, griglia, abbrustolisce, riscalda, scongela e molto altro.
E SI PULISCE DA SOLO. Eh sì, dettaglio non trascurabile e sicuramente interessante per noi casalinghe. Basterà introdurre dell'acqua calda (circa 2 cm) con qualche goccia di detergente per i piatti (se l'unto è eccessivo) e regolare la temperatura a 100°. Azionare il fornetto per circa 10 minuti e la ventola farà il resto.

Pizza cotta in 10' con Mastercucki

Mastercucki sembra avere davvero tutti i pregi, senza contare che in questo periodo è in offerta ad un prezzo molto vantaggioso: solo 49 euro.

Vediamo in breve quali sono i pro (oltre a quelli già visti) e i contro ( se ce ne sono) del forno alogeno Mastercucki.
PRO
  • è facile da usare
  • è leggero da trasportare e lo puoi usare ovunque, anche in campeggio, in vacanza o se hai poco spazio in cucina 
  • è divertente da osservare quando cucina, soprattutto per i bambini che avranno l'impressione di avere a che fare con una navicella spaziale
  • è igienico e trasparente, così vedi cosa e come cucini
  • è sicuro (purchè usi tutte le precauzioni del caso) e stabile
CONTRO
  • le pareti in vetro diventano molto calde e possono rappresentare un pericolo se in giro ci sono dei bambini
  • maneggiare con cautela il coperchio dopo lo spegnimento del fornetto altrimenti ci si può scottare
  • occorre un pò di pratica per calcolare i giusti tempi di cottura con il sistema alogeno
Per ulteriori dettagli vi consiglio di consultare il sito www.mastercucki.com dove potrete anche ordinare il vostro fornetto alogeno e approfittare delle offerte in corso.
Personalmente mi sono trovata molto bene con Mastercucki, sebbene io sia ancora in fase di rodaggio con il fornetto. Dopo qualche esitazione iniziale vi conquisterà sicuramente perchè potrete cucinare in metà tempo, risparmiare energia e avere più tempo per voi stessi e la famiglia. Cosa chiedere di più?

17 commenti:

  1. Che bello!!! Avevo già visto questo attrezzo e me ne ero innamorata, prima o poi sarà mio! :-)

    RispondiElimina
  2. Ok lo voglio, mi sarebbe utilissimo in casa e credo che mia mamma apprezzerebbe moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Marisa Cardella22 ottobre 2015 16:29

    49 Euro per questo fornetto straordinario? Cottura veloce e perfetta, quindi risparmio di tempo e energia, salvaguardia dei principi nutritivi, si pulisce pure da solo... Lo voglio non adesso, ma prima! vado subito ad ordinarlo!

    RispondiElimina
  4. interessante e sicuramente un ottimo aiuto per cucinare, un prodotto che non conoscevo e che vorrei avere in casa. visiono il sito

    RispondiElimina
  5. Interessante come elettrodomestico, ideale per chi come me vuole al volo una bruschetta o una pizza.. Da mettere nella lista desideri di Natale..

    RispondiElimina
  6. Bello, funzionale, pratico e dietetico...un elettrodomestico invidiabile. ...lo voglio anche io dove lo trovo sul sito vero?

    RispondiElimina
  7. Quante cose che si possono fare con questo prodotto :D lo vorrei anche io nella mia cucina!

    RispondiElimina
  8. Lo voglioooo!!! Non ho altre parole!!! Mio marito e io ci divertiremmo un sacco con un aggeggio simile, mi strapiace!

    RispondiElimina
  9. Guardo questo forno alogeno con gli occhi a cuoricino da diverso tempo ed ora sono ancora più convinta di volerlo acquistare, il prezzo è davvero conveniente e a giudicare dai tuoi piatti ne vale davvero la pena.

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia questo Mastercucki!!!!! e cosa non si cucina????? fantastico e per chi ama preparare cibi genuini e con un attenzione alle calorie è l'ideale! corro nel sito.

    RispondiElimina
  11. Sembra il bimbi. Quando mi inviti a casa per provarlo? daii scherzo, mi hai però incuriosito con questo post.

    RispondiElimina
  12. una fantastica rivoluzione..che dire...lo voglioooooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  13. Gli accessori sono di acciaio inox?

    RispondiElimina
  14. Si sono tutti in acciaio inox, tranne la teglia ovviamente.

    RispondiElimina
  15. Una cosa inutile usate il forno di casa

    RispondiElimina
  16. misura della teglia?

    RispondiElimina
  17. Ho acquistato ieri Mastercucki, nel sito di Bonshop pagato 69 euro, mi arriva mail non da Bonshop però "Hai inviato un pagamento di €69,00 EUR a Isilog srl tramite PayPal"... e poi un'altra che mi dice che si è verificato un errore durante il pagamento del mio ordine .... strano perché i 69 euro sono stati subito addebitati .... ho chiamato il numero verde ... mi ha risposto una tipa scontrosa con tono seccato che loro non sanno niente e mi danno un numero di Milano ... un numero morto perché non dà alcun segnale ... chiamo questo ISILOG ... mi rispondono che loro non si occupano di queste cose e che hanno avuto direttive di dare a tutti coloro che chiamavano per Bonshop un altro numero ... morto pure quello ... mi chiedo cosa c'è dietro a questa vendita? perché nessuno sa niente e non rispondono ai numeri che danno? dimenticavo ho mandato pure una mail ma nessuna risposta ... volevo spiegazioni in merito al pagamento e alla consegna visto che non avuto alcun riscontro riguardo all'acquisto ... a questo punto ci rinuncio e chiederò a qualche persona competente dove e come devo fare per denunciare la cosa ....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...